lunedì 7 novembre 2011

La vita che vorrei

La vita che vorrei..
Vorrei avere una famiglia, una casa dove vivere e magari anche un cagnolino che riposa sulle mie ginocchia, vorrei sedermi intorno al tavolo con la televisione spenta per cenare tutti assieme e raccontarci la nostra giornata, mi piacerebbe che tra noi si usassero sempre toni pacati e che tutti ci trattassimo con rispetto e dolcezza, tanta dolcezza. Vorrei avere una moglie e dei figli sani e felici senza grilli nella testa che non si droghino non fumino e non bevano se non in modo occasionale. Vorrei che almeno un giorno alla settimana, quando e se possibile, fosse dedicato a noi quattro facendo qualcosa di divertente insieme. Vorrei avere delle ferie da passare con la mia famiglia facendo qualche viaggetto e rilassandoci tutti assieme. Vorrei poter fare qualcosa anche per gli altri, dedicare una fettina del mio tempo ad aiutare il prossimo. Vorrei vedere un mondo ed una società consapevole, più giusta e più equa. Vorrei un giorno andare a votare senza sapere chi è davvero il migliore, invece di ritrovarmi col dubbio se non votare o decidere chi rappresenta il male minore. Vorrei che i miei figli avessero degli ideali, sia politici che religiosi, tanto da rendersi conto che i veri valori non sono il denaro, il successo od il potere ma sono quelli che ci permettono di vivere sereni e di far vivere sereni gli altri. Vorrei che passassero il tempo giudicando se stessi e non gli altri e che alla fine si capissero si giustificassero e si amassero perché questo è il primo passo per fare altrettanto con il prossimo. Vorrei avere amici da amare e con i quali passare un po’ di tempo semplicemente e serenamente insieme, vorrei avere una squadra da amare ed andare allo stadio per tifarla, magari insieme alla mia famiglia ed ai miei amici. Vorrei essere magro per poter fare un po’ di attività fisica, giocare una partitella di calcio ogni tanto, godermi l’estate non vedendo l’ora di correre al mare per mettermi in costume e tuffarmi e nuotare… nuotare.. nuotare. Vorrei fare un lavoro che mi piace dove potermi gestire i miei spazi ed il mio tempo e immaginare una vecchiaia serena e senza paure. Vorrei nella prossima vita poter riabbracciare tutte le persone care che se ne sono andate anche se dentro al mio cuore non credo questo sia possibile, almeno in questa forma. Vorrei invece essere convinto del contrario,credere in una vita dopo la morte dove conservare la mia coscienza e davvero poter incontrare tutti i miei cari.
Tante di queste cose già le ho e sono tra le più importanti, altre dipendono anche,solo od in parte da me, vorrei tanto avere la forza per farle succedere o almeno tentare.

2 commenti:

  1. si felice per quello che hai...e impegnati per ottenere di piu'. tutto è possibile e anche l'impossibile puo' mutarsi....ciao ros.

    RispondiElimina